TOP AVVOCATO REATO DI DETENZIONE DI SOSTANZE STUPEFACENTI MILANO SECRETS

Top Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano Secrets

Top Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano Secrets

Blog Article



Arrive ti ho detto in precedenza, le pene previste dalla Legge Italiana for every le condotte inerenti gli stupefacenti sono molto significant e difficilmente possono essere contenute in pochi mesi di reclusione.

La pena prevista dalla Legge Italiana for each le condotte inerenti le droghe cd. leggere è sicuramente più bassa rispetto a quella prevista per le droghe cd. “pesanti”, dal momento che viene punita con la pena della “

Allo stesso tempo sono previste delle pene del tutto differenti nel caso in cui, appear ti dicevo in precedenza, ti sia contestato uno spaccio di lieve entità, potendo in questi casi la pena essere contenuta anche in pochi mesi di reclusione.

Nonostante non si possa essere sottoposti a procedimento penale, ci sono comunque conseguenze derivanti dall’uso personale di sostanze stupefacenti.

Prova subito il nostro servizio di consulenza on the internet. Più di 3000 avvocati pronti a rispondere alle tue richieste. Invia la tua richiesta.

Anche quando non è reato, il possesso e il consumo di droga costituisce un illecito amministrativo soggetto a ben specific conseguenze.

Entro il termine di quaranta giorni dalla ricezione della segnalazione, il prefetto, se ritiene fondato l’accertamento della segnalazione, adotta apposita ordinanza convocando, anche a mezzo degli organi di polizia, dinanzi a sè o a suo delegato, la persona segnalata for every valutare, a seguito di colloquio, le sanzioni amministrative da irrogare e la loro durata.

Sarà pertanto molto difficile ottenere una sentenza che dichiari l’intervenuta prescrizione del reato.

Gli antecedenti penali possono check here avere conseguenze damaging sulla vita futura, arrive difficoltà nel trovare lavoro, ottenere una licenza professionale o un visto for every viaggiare all'estero.

Si tratta, nello specifico, di una distinzione click here non di poco conto, dal momento che le condotte inerenti le droghe cd. “pesanti” sono punite con la pena della “

Si tratta, nello specifico, di sostanze stupefacenti che creano una forte dipendenza nella persona che le believe quali, ad esempio, l’oppio ed i materiali da cui possono essere ottenute le sostanze oppiacee, gli alcaloidi advert azione narcotico-analgesica da esso estraibili, le foglie di coca e gli alcaloidi advertisement azione eccitante sul sistema nervoso centrale, le sostanze di tipo anfetaminico ed ulteriori sostanze stupefacenti a queste assimilabili.

Un giovane cliente di studio che ho seguito for each un caso di spaccio, mi ha chiesto “Avvocato, ma quanti grammi è considerato spaccio?“

A sostegno della tesi della detenzione dello stupefacente for every il consumo personale dell’imputato, e dunque della tesi della sussistenza della scriminante di cui all’art. 75 d.P.R. 309/1990, vi erano anche altri elementi, tutti evidenziati dalla difesa nell’atto di appello della sentenza di condanna, nonché in sede di discussione del processo di secondo grado. Tra questi, di assoluta importanza period il fatto che il quantitativo complessivo di cocaina detenuta era compatibile con click here una piccola scorta da utilizzare durante la vacanza invernale, scorta che le finanze dell’imputato, come da documentazione prodotta dalla difesa, gli consentivano di poter avere.

sospensione della patente di guida, del certificato di abilitazione professionale per la guida di motoveicoli e del certificato di idoneità alla guida di ciclomotori o divieto di conseguirli for each un periodo fino a tre anni;

Report this page